Call 023 7526 8539 or Make Online ReservationMAKE RESERVATION NOW

Qualità

L’obiettivo dell’Azienda Agricola Merighi è quello di aumentare e migliorare le produzioni evitando di depauperare i terreni e l’ambiente, ma ancor più importante è il mantenimento e la ricerca costante della qualità sui mercati italiani, garantendo al consumatore un prodotto sano, genuino e di alto livello.

qualita-merighi

Da sempre lavoriamo intensamente per ottenere prodotti di alta qualità nel pieno rispetto della natura, facendo ricerche nelle diverse varietà e prove in campo, fino a raggiungere elevati livelli di grado zuccherino con gusto eccezionale. Coltiviamo a rotazione i terreni con cereali e medica allo scopo di farli riposare e renderli più produttivi.
Seguiamo direttamente e molto attentamente ogni fase nella coltivazione dei meloni; dalla semina ai delicatissimi innesti fatti a mano su ogni giovane piantina, scegliendo sistemi di lotta integrata nel rispetto dell’ambiente che garantiscono la genuinità del prodotto. L’impollinazione è assolutamente naturale ed avviene per mezzo delle api.

La raccolta viene fatta a mano, selezionando solo i frutti migliori maturati naturalmente e ripassando più volte sulla stessa area. Sistemi innovativi di grande precisione ne controllano il grado zuccherino, garantendo un prodotto sano e straordinariamente dolce e gustoso. Abbiamo magazzini e macchine adibiti al confezionamento che garantiscono il massimo dell’igene e della sicurezza sia dell’operaio che vi lavora che del consumatore finale (rispettando tutte le normative di legge quali: Leg. 626 – HACCP – Tracciabilità ecc…).

Produciamo circa 8000 quintali di meloni distribuiti nell’arco di 5 mesi, da fine Maggio fino a metà Ottobre, iniziando con produzioni sotto serra passando dal “tunnellino” al pieno campo con un ritorno in serra a fine campagna. I nostri obiettivi sono quelli di aumentare la produzione facendoci conoscere con l’alta qualità nei mercati e nella grande distribuzione, pur sapendo che le tipologie di meloni che utilizziamo (lisci) producono la metà di altre varietà (retati). Pertanto l’azienda Merighi può garantire al consumatore un prodotto sano, genuino e qualitativamente unico.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *